FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Presto un forfait su iTunes?

25 Marzo 2008

Presto un forfait su iTunes?

di

Apple è in trattativa con le Major per lanciare un'offerta commerciale senza precedenti

Financial Times ha svelato che Apple sarebbe un trattativa con quattro importanti etichette discografiche per dar vita a una nuova – e rivoluzionaria – offerta musicale. L’obiettivo è quello di offrire agli utenti iTunes un pacchetto forfait: 8 dollari al mese per scaricare tutta la musica che si preferisce, oppure 100 dollari di tassa sugli iPod per godere per sempre di un downloading illimitato.

«È una specie di sfida a chi cede per primo e bisognerà vedere se in effetti qualcuno cederà», hanno confermato due anonimi dirigenti che partecipano alla trattativa. Insomma, si tratterebbe solo di un primo contatto.

Difficile dire chi la spunterà, certo è che Apple sta iniziando a pensare al futuro. Il numero delle piattaforme musicali è in aumento, senza contare i progetti gratuiti online che si propongono di offrire tracce audio in cambio della fruizione pubblicitaria.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.