Home
Presentato il nuovo iMac G5

05 Maggio 2005

Presentato il nuovo iMac G5

di

Apple ha finalmente reso nota la nuova linea di iMac G5 con processori PowerPC G5 a 2.0 GHz, 'Tiger' e connettività wireless.

AirPort Extreme e Bluetooth integrate e Mac OS X versione 10.4 “Tiger”, l’ultima versione del sistema operativo appena rilasciata dalla casa di Cupertino incluse, oltre a schede grafiche più veloci, una nuova unità ottica SuperDrive 8X con supporto double-layer, Gigabit Ethernet integrato e 512MB di memoria. Ecco l’equipaggiamento dei nuovi iMac G5.

L’iMac G5 rappresenta il massimo livello raggiungibile nella semplicità del design, con tutto il computer, incluso l’alimentatore e l’unità ottica a scomparsa, racchiusi in un sottile monitor di appena 5 centimetri. I nuovi iMac G5 offrono uno stupendo schermo widescreen fra cui il modello 20 pollici con una risoluzione 1680-per-1050 o il modello 17 pollici con una risoluzione 1440-per-900. Grazie ai moduli wireless integrati AirPort Extreme 802.11g e Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate), è ancora più facile ridurre il groviglio di cavi utilizzando il mouse e la tastiera wireless Apple opzionali.

Dotati delle innovative prestazioni del processore PowerPC G5 che offre un bus front-side fino a 667 MHz, i nuovi iMac G5 includono la memoria a 400 MHz DDR espandibile a 2GB e capacità di storage fino a 400GB. Tutti i nuovi iMac G5 sono dotati della scheda grafica ATI Radeon 9600 con 128MB di memoria video dedicata per garantire grafica ed effetti ad alte prestazioni per i giochi di prossima generazione e fornire elaborazione delle immagini ultra-veloce e accurata quando combinata con le capacità grafiche di Tiger.

I nuovi iMac G5 hanno, inoltre, AirPort Extreme integrato per connessioni veloci senza fili a 54Mbps, Bluetooth integrato, un totale di cinque porte USB (tre USB 2.0) e due porte FireWire 400 per facili connessioni plug-and-play a comuni periferiche e includono iLife ’05, la suite Apple di applicazioni per il digital lifestyle che comprendono iPhoto, iMovie, iDVD, GarageBand e iTunes.

A completare la collezione di software per la produttività e il divertimento inclusa in ogni iMac G5: AppleWorks, Quicken 2005 per Macintosh, 2005 World Book Multimedia

Reference Suite, Nanosaur 2 e Marble Blast Gold.

La nuova linea di iMac G5 è disponibile online su Apple Store. Il nuovo iMac G5, parte da un prezzo Apple Store base di 1.299,00 Euro (iva inclusa).

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.