ll Premio Möbius Città di Lugano viene attribuito a prodotti multimediali in lingua italiana destinati alla distribuzione nel corso del 1999 e iscritti alle tre categorie: Scienza, Tecnica e Medicina; Cultura, Arti e Lettere; Educazione e Formazione permanente.
Il bando del Premio, promosso come di consueto dalla Città di Lugano e dalla Televisione Svizzera, scadrà il 28 febbraio. Gli editori interessati possono presentare la propria candidatura per una o più opere già finite o in fase di avanzata realizzazione.
La novità di quest’anno è rappresentata dal concorso cd-web, un riconoscimento attribuito alla migliore integrazione fra cd-rom e relativo sito Internet.
Le nomination saranno rese note il 26 marzo a Milano, al termine della fase di preselezione, nel corso della conferenza stampa annuale ospitata dalla Camera di Commercio Svizzera in Italia.
I vincitori potranno concorrere al Prix Möbius International, che si disputa ogni anno a Parigi, in qualità di rappresentanti esclusivi dell’area linguistica italiana. La loro proclamazione avrà luogo il 15 maggio al Palazzo dei Congressi di Lugano, a conclusione di una rassegna di due giorni (14-15 maggio), durante la quale i titoli interattivi selezionati saranno mostrati in contemporanea al pubblico e alla giuria.
Ai premiati verrà conferito inoltre il “nastro d’oro Möbius Lugano”, mentre ogni prodotto preselezionato per la fase finale riceverà un diploma d’onore. Per candidare i propri prodotti è necessario inviare entro e non oltre il 28 febbraio 1998 al Premio Möbius Multimedia Città di Lugano – c/o Televisione Svizzera – c.a. Laura Urio – CH 6949 Comano (Lugano), la seguente documentazione: una descrizione sintetica del prodotto (da 600 a 800 caratteri, testo descrittivo), 2 copie del cd-rom definitivo o in stato avanzato di realizzazione, una diapositiva ed altri eventuali materiali fotografici, a stampa, ecc. relativi al prodotto, la scheda di candidatura compilata in tutte le sue parti, l’impegno firmato del responsabile dell’edizione.
Per ricevere la domanda di partecipazione e per ulteriori informazioni, tel + 41 91 8035214 e e-mail: [email protected]