Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Plone Conference 2005

05 Settembre 2005

Plone Conference 2005

di

La Plone Conference 2005, che si terrà tra il 19 e il 21 settembre a Vienna, è il principale evento mondiale su Plone il sistema per la gestione dei contenuti (CMS, Content Management System) libero, a sorgente aperto e multipiattaforma.

Plone è una tecnologia Open Source, distribuita sotto licenza GPL, che riconosce all’utente il diritto di usare liberamente il sistema, apportando miglioramenti al prodotto. Plone è dotato di un controllo di flusso dei lavori, detto workflow, di sicurezza e ruoli preconfigurati, di una serie di modelli di contenuto e di un supporto multilingue, tradotto in più di 50 lingue.

Plone consente, in breve, di aggiornare e gestire i contenuti del sito web in modo semplice e veloce, e presta inoltre particolare attenzione all’usabilità e all’accessibilità.

La Plone Conference 2005 si svolgerà a Vienna, dal 19 al 21 settembre 2005, presso l’Accademia delle Belle Arti. Il convegno durerà tre giorni e prevederà due diverse modalità: Tutorial per coloro che per la prima volta si avvivinano a Plone, o comunque desiderano approfondire le proprie conoscenze, e Talks per chi invece preferisce conoscere casi di utilizzo ed assistere a dimostrazioni.

Poiché Plone è costruito sul server Zope ed il suo successo ha contribuito ad attrarre decine di migliaia di utenti verso quest’applicazione, la conferenza non comprenderà solo sessioni su Plone, ma anche sulle tecnologie che lo supportano (Zope e Python).

Protagonisti dell’evento saranno gli sviluppatori e tutti quelli che con il loro lavoro contribuiscono alla crescita ed alla diffusione di Plone. Ma ci sarà spazio anche per tutti quei soggetti che, nel campo degli affari e della politica, hanno adottato Plone.

Redomino, software house torinese, è Gold Sponsor della Plone Conference 2005. L’azienda è attiva nel campo della produzione di software gestionali e nella creazione di siti web professionali, basati sull’application server Zope ed il Content Management System Plone. Utilizza a livello aziendale tecnologie di tipo Open Source, a partire dal sistema operativo GNU/Linux e da applicativi distribuiti in modalità GPL.

Redomino non poteva mancare a un appuntamento di tale portata ed ha deciso di partecipare in qualità di Gold Sponsor. Plone da sempre è il punto di forza dell’azienda ed è stato proposto e distribuito da Redomino a una pluralità di realtà differenti, suscitando ovunque la piena soddisfazione dei clienti.

La Plone Conference è aperta a tutti, esperti informatici e profani curiosi. Chiunque sia interessato all’evento è quindi vivamente invitato a partecipare.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.