Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Plextor smette di fabbricare masterizzatori?

24 Gennaio 2007

Plextor smette di fabbricare masterizzatori?

di

Si rincorrono indiscrezioni che confermerebbero il ritiro dell'azienda giapponese dal segmento che l'ha resa famosa

La testata giapponese Shinmai ha rivelato che l’azienda Shinanokenshi, proprietaria del marchio Plextor, sarebbe pronta ad abbandonare il mercato dei lettori e masterizzatori CD/DVD. Una notizia piuttosto sconvolgente, se si considera che la Plextor è considerata dagli esperti come uno dei migliori produttori del segmento.

Al momento non vi è stata ancora alcuna conferma ufficiale, ma secondo indiscrezioni potrebbe essere solo questione di tempo. La dura competizione con i produttori coreani e taiwanesi ha infatti contribuito negli anni all’instabilità del mercato, alimentando una corsa al ribasso senza precedenti.

Le prestazioni più elevate della Plextor non sono bastate per convincere il mass market. Ormai con poco più di 60 euro, infatti, è possibile acquistare un valido masterizzatore DVD. I margini di introito sono bassi, quindi solo chi gioca la «partita» su grandi volumi produttivi è in grado di sopravvivere.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.