FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Pinnacle PCTV To Go per le reti domestiche

05 Marzo 2007

Pinnacle PCTV To Go per le reti domestiche

di

La nuova tecnologia PlaceShifting permette lo streaming dei programmi TV di casa sul PC via rete domestica o Internet

Pinnacle Systems ha ampliato la famiglia di prodotti Pinnacle PCTV con il nuovo sintonizzatore TV per rete Pinnacle PCTV To Go, che consente di guardare i programmi televisivi del proprio salotto sul computer, a casa e ovunque nel mondo.

«PCTV To Go è l’ultima innovativa soluzione TV per le abitazioni che hanno una connessione in rete integrata. Diversamente dai prodotti concorrenti presenti sul mercato, questo è il primo sintonizzatore TV per rete che permette di eseguire il PlaceShifting e il TimeShifting della TV di casa sia attraverso la rete domestica che via Internet», ha dichiarato David Barnby, Vice President of Sales & Marketing, EMEA, Pinnacle Systems. «Grazie a questo innovativo prodotto, ci si può sintonizzare su qualsiasi sorgente televisiva di casa, sia essa via cavo, satellitare, Digitale Terrestre, IPTV, PVR o lettore DVD, senza dover necessariamente essere seduti nel proprio salotto».

Se collegato ad un set–top box, DVR o ad un PVR, Pinnacle PCTV To Go inoltra lo streaming via rete dei contenuti televisivi trasmessi dalla rispettiva sorgente televisiva. Utilizzando la tecnologia di video streaming ad alta qualità detta «PlaceShifting», consente di trasferire sul computer il segnale televisivo di casa. Facendo ciò, PCTV To Go rende disponibile una TV dotata di PVR in ogni stanza ove sia presente un PC connesso alla rete domestica, a costi sensibilmente inferiori.

Oltre a guardare la TV di casa in modalità live o registrata sul proprio PC, gli utenti possono controllare e registrare i programmi. Quando connessi, sia tramite rete domestica che via Internet, possono cambiare canale, cambiare sorgente televisiva e persino programmare le registrazioni sul Personal Video Recorder di casa. Se connessi alla rete domestica, gli utenti possono anche usare il TimeShifting e registrare i programmi televisivi sul proprio PC.

I sistemi Pinnacle PCTV To Go Wireless e PCTV To Go LAN saranno disponibili nella seconda parte del mese di marzo con listini rispettivamente di 249 euro e 199 euro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.