Home
Personalizzazione vs community per vendere sul Web

19 Novembre 2001

Personalizzazione vs community per vendere sul Web

di

Forum e bacheche elettroniche interessano meno del 20% degli utenti

Secondo Online Merchandising Research i negozianti del Web scelgono la personalizzazione per attirare e fidelizzare gli utenti e tralasciano gli aspetti community.

I servizi di personalizzazione più usati sono soluzioni di “personal page” o “my account” in cui l’utente ritrova il suo profilo, le sue precedenti scelte e altri servizi personalizzati come newsletter (91%) e offerte speciali esclusive (80%).

Il gruppo di ricerca ha analizzato 100 siti Web commerciali evidenziando che meno del 20% utilizza dei servizi come forum o bacheche elettroniche ritenendo che i costi di mantenimento dei servizi di community sono troppo elevati rispetto al risultato che producono.

I commercianti del Web si stanno quindi trovando d’accordo sulla necessità di concentrare gli sforzi più su aspetti materiali come le offerte speciali personalizzate che su altri contenuti ritenuti meno efficienti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.