La principale novità proposta da questo ennesimo servizio di ricerche online è che si basa su una tecnologia d’intelligenza artificiale battezzata SuperTarget, che presume di poter offrire risultati migliori rispetto al vero re della situazione: Google.
Intanto, anche i primi contratti commerciali sono stati firmati: Accoona.com si è associato all’agenzia d’informazione China Daily, che offre un database di cinque milioni di aziende, e inizierà a lavorare con Overture (gruppo Yahoo!) per la gestione dei link sponsorizzati.
Una gestione esperta
Il gruppo direttivo di Accoona raccoglie manager esperti provenienti dal mondo delle nuove tecnologie: il presidente, Eckhard Pfeiffer, è un ex dirigente della Compaq e Stuart Kauder ha diretto il polo di sviluppo della pubblicità online per DoubleClick.
E poi due sorprese niente male: News.com ha dato la notizia che Anatoli Karpov, grande campione di scacchi, sostiene il progetto come investitore e all’inaugurazione di Accoona.com era presente Bill Clinton, venuto a pronunciare un discorso. Un modo per ringraziare l’équipe della start-up per la sottoscrizione a favore della fondazione dell’ex presiede degli Stati Uniti dedicata alla lotta contro l’AIDS.