Home
Per chi ama il blu elettrico: tastiera e mouse, firmate Microsoft

18 Settembre 2002

Per chi ama il blu elettrico: tastiera e mouse, firmate Microsoft

di

Microsoft presenta la linea blu: tastiere e mouse dal design ricercato a prezzi economici

In attesa che arrivi la nuova linea Bluetooth, la Microsoft propone una nuova tastiera della serie “Natural Keybord” e un mouse optical. Un aspetto divertente di questi prodotti è che, pur integrando tecnologie già collaudate abbondantemente, sembrano essere stati creati per i neofiti: entrambi i dispositivi hanno un colore blu molto acceso; non pochi immagineranno che hanno acquistato attrezzature “Bluetooth”…

Comunque, la tastiera è ergonomica e quindi asseconda la posizione naturale delle mani durante la battitura dei testi, affaticando meno i polsi, stressati dal design dei vecchi modelli. Sulla zona anteriore, al di sopra dei tasti funzione classici, sono presenti una serie di pulsanti programmabili per accedere a tutti gli strumenti di più frequente uso, come la calcolatrice, il lettore cd, le cartelle Documenti, Immagini, Musica e Ms Windows Media Player.

Sopra il tastierino numerico vi sono tre comandi per consultare le mail, aprire l’Explorer e il Net Messenger. Tecnologicamente non è presente nessuna novità interessante, si tratta di una normale tastiera con collegamento PS/2, priva stranamente dell’attacco USB. Il mouse, invece, è ottico, ma purtroppo dispone dei soli due tasti destro/sinistro e della rotellina centrale ciccabile.

Il collegamento al pc è reso possibile sia dal plug PS/2, che da quello USB. Il software IntelliMouse permette una veloce customizzazione dei tasti, ma per chi è abituato ad una dotazione superiore di tasti il problema non si risolve. Il prezzo dell’Optical Mouse Blue è di 35 dollari; la Natural MultiMedia Keyboard Blue viene commercializzata a circa 55 dollari.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.