RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
PayPal alla conquista dell’Europa

13 Gennaio 2004

PayPal alla conquista dell’Europa

di

PayPal, nota società statunitense specializzata nei servizi di pagamento online sicuri, ha deciso di creare una sussidiaria in Europa

PayPal ha appena annunciato l’apertura, a breve, della sua sede europea in Gran Bretagna. La società americana specializzata nei servizi di pagamento online sicuri, attiverà i suoi uffici europei non appena la Britain Financial Services Authority (FSA), l’ente preposto ai controlli finanziari, darà il suo assenso all’istallazione del dipartimento.

“Fornire un servizio complesso come il nostro, in un paese straniero, è piuttosto macchinoso – ha spiegato Amanda Pires, portavoce PayPal – cambiano, infatti, le regole di transazione finanziaria, le dinamiche bancarie e i sistemi di sicurezza in genere”. La novità più interessante è rappresentata, almeno per il mercato europeo, dall’introduzione dell’Authentication Verification Service (AVS), già utilizzata negli Stati Uniti, sistema sicuro per la verifica dell’autenticità delle carte di credito.

Grazie alla diramazione anglosassone, PayPal potrà fornire servizi anche agli altri paesi della Comunità Europea, istaurando relazioni finanziarie con le più importanti banche del Vecchio Continente. I nuovi clienti potranno così beneficiare di tutti i sistemi di sicurezza che, negli Stati Uniti, hanno permesso la crescita esponenziale dell’e-commerce.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.