FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Patto anglosassone

01 Marzo 2001

Patto anglosassone

di

Come sviluppare vere politiche di e-commerce, che abbiano successo? Federandosi e collaborando tra stati. L’esperienza Canada – Inghilterra.

Dopo l’Australia, il Canada firma un accordo con l’Inghilterra per stipulare una collaborazione nel campo dell’e-commerce e del e-governement.

Scambio di informazioni, uso reciproco delle migliori innovazioni tecnologiche, queste sarebbero le modalità del “contratto di fiducia” stabilito tra i due paesi.

Lo scopo di questa associazione è evidentemente lo sviluppo del commercio online, sviluppo intrinsecamente legato, secondo i due partner, alla buona salute dei loro e-governements.

Non c’è fiducia degli utilizzatori (e, dunque, niente acquisti online), senza misure politiche destinate a proteggere il consumatore utente di Internet da eventuali abusi.
Nella più pura tradizione del protestantesimo anglosassone, questa demarcazione associa sviluppo economico e regole morali e politiche.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.