Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
OpenOffice 3.0, presto completo anche di Outlook

26 Settembre 2007

OpenOffice 3.0, presto completo anche di Outlook

di

La Conference 2007 OpenOffice ha permesso di svelare le future funzionalità della suite open source

L’ultima Conference 2007 dedicata a OpenOffice.org non solo ha trasformato per pochi giorni Barcellona in Regina dell’open document, ma ha anche permesso di fare il punto sulla release 3.0 della nota suite open source per l’ufficio. Attesa per la primavera del 2008, è ormai certo l’innalzamento del livello di sfida nei confronti di Microsoft Office.

OpenOffice 3.0, infatti, disporrà non solo di elaboratore di testi, foglio di calcolo, generatore di presentazioni, editor per la grafica vettoriale, editor di equazioni matematiche e database, ma anche di una soluzione di personal information management – quanto mai simile ad Outlook. A tutti gli effetti si tratta di un’implementazione del software per e-mail Thunderbird, arricchita con calendario, agenda e lista delle cose da fare.

Oltre a questo è previsto un ulteriore aggiornamento del tool per PDF, già annunciato la scorsa estate. Sarà infatti possibile esportare e importare i documenti Adobe, con tanto di editing via Draw. OpenOffice 3.0, come previsto, disporrà del supporto nativo per il formato Open XML di Office 2007 – ovviamente convertibile in ODF.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.