OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Online il 90% delle scuole canadesi

21 Ottobre 1999

Online il 90% delle scuole canadesi

di

Secondo i dati rilevati in Canada dal rapporto Second International Technology in Education Study, nove su dieci istituti scolastici (dalle elementari alle secondarie) dispongono di accesso a Internet a scopo didattico. Soltanto il 12 per cento degli studenti delle elementari frequentano una scuola priva di connessione, mentre ciò accede per appena il 3 per cento nelle scuole medie inferiori e superiori.

Mentre viene registrata la presenza media di un computer ogni sette studenti, il 73 per cento di questi ultimi ha frequentato scuole dotate di un proprio sito Web. Inoltre, 4 su 10 hanno usato la e-mail, un terzo ha disseminato informazioni online, il 30 per cento ha realizzato un sito personale.

Nonostante queste buone cifre, la ricerca non manca di sottolineare gli ostacoli che impediscono tuttora di trarre pieno vantaggio dall’avanzamento tecnologico della scuola canadese. In particolare, le scarse possibilità di training adeguato per gli insegnanti e l’insufficienza di equipaggiamento aggiornato.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.