Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Omnitel 2000: Angelo Galli nuovo responsabile del Mobile Portal

23 Marzo 2000

Omnitel 2000: Angelo Galli nuovo responsabile del Mobile Portal

di

Angelo Galli è il nuovo capo di Omnitel 2000, il portale multiaccesso di Omnitel che offre servizi per la mobilità.
Galli, laureato in Economia all’Università Cattolica di Milano, proviene dal mondo dell’editoria dove, sin dal 1981, ha maturato significative esperienze nei settori del marketing e dello sviluppo strategico.

Nell’80 infatti, dopo un biennio alla Unilever in qualità di product manager, Galli entra nel Gruppo Mondadori prima come responsabile dei nuovi progetti del “Club degli Editori” quindi, nel periodo 1984-87, riveste la carica di direttore marketing delle riviste economiche e di informatica Mondadori. Nel 1988 Galli assume la carica di General Manager del settore stampa economica e segue la creazione di Mondadori Informatica SpA, Mondadori Business Information SpA e Fortune Italia SpA, un progetto aziendale congiunto con Time Warner Inc.

Nel periodo 1990-92 Galli è stato inoltre Vice General Manager del settore business information di Mondadori.

Nel 1992 Angelo Galli passa in RCS dove assume la direzione marketing del Corriere della Sera e de La Gazzetta dello Sport. Quattro anni dopo Galli è chiamato a Il Sole 24 Ore Spa in veste di Vice General Manager del settore quotidiani nonché responsabile del settore marketing, ricerca e sviluppo del quotidiano.
Dallo scorso mese di luglio Galli era responsabile dello sviluppo strategico de Il Sole 24 Ore.

Sul fronte Internet Galli ha maturato alcune significative esperienze, la prima delle quali risale al 1995 quando curò il lancio della presenza su Internet del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport, tra i primi quotidiani online per arrivare a Il Sole 24 Ore web.
Angelo Galli ha 47 anni, vive a Milano, è sposato ed ha due figli.

In Omnitel dirigerà le attività del primo Mobile Portal italiano, attivo dallo scorso settembre. Raggiungibile via Web, ma anche da un qualsiasi cellulare, sia attraverso un micro browser WAP che navigando semplicemente con la voce, Omnitel 2000 offre già 150 servizi diversi e conterrà tra poche settimane una grande iniziativa di e-commerce. Sul portale di Omnitel partirà infatti il 2000 Shop Center, un grande centro commerciale in rete con le proposte di oltre 100 grandi marche rappresentative di tutti i settori merceologici.

Si tratta del primo passo concreto verso la possibilità di acquisto in rete dal proprio telefono mobile, modalità che sarà pienamente disponibile ai clienti dopo l’estate.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.