⚠️ Promozione: risparmia il 20% ⚠️

Dal 5 marzo al 4 aprile il libro che ti serve costa meno!

Scegli tra oltre 300 titoli
Home
Oltre 18 milioni gli utenti giapponesi online

15 Settembre 1999

Oltre 18 milioni gli utenti giapponesi online

di

A fine aprile erano 18 milioni gli utenti Internet del Giappone, con un 35.6 per cento di donne e un 21.7 di novelli acquirenti online. Questi i dati di un …

A fine aprile erano 18 milioni gli utenti Internet del Giappone, con un 35.6 per cento di donne e un 21.7 di novelli acquirenti online. Questi i dati di un sondaggio condotto per via postale su 6.700 navigatori compresi tra i 15 e i 59 anni, che ha generato un livello di repliche pari al 73.6 per cento. In contemporanea è stato anche condotto un similare studio sul Web, mettendo poi a confronto i risultati ottenuti.

Ovviamente questo secondo sondaggio è stato caratterizzato da uno spiccato orientamento verso il mondo di Internet, con una partecipazione delle donne fissata sul 50 per cento e quasi medesima percentuale riservata allo shopping online. Questi ultimi, inoltre, hanno fatto acquisti sul Web per una media di 3,76 volte (per una valore complessivo di 325 dollari) mentre i rispondenti via posta toccano quota 2,82, per un valore totale della merce acquistata online pari a282 dollari, sempre annualmente.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.