Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Olivetti XSmall, il palmare entry-level per tutti

16 Maggio 2001

Olivetti XSmall, il palmare entry-level per tutti

di

Ecco un nuovo palmare economico e nello stesso tempo completo di tutte le funzionalità più comuni per questa fascia di prodotto

Olivetti, dopo l’avventura intrapresa con il palmare DaVinci, ci riprova nuovamente con un nuovo prodotto destinato a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dei palmari. Anche se si tratta di un prodotto molto economico, XSmall presenta delle caratteristiche innovative. Molti palmari consentono di immettere il testo utilizzando soltanto la scomoda interfaccia che molto spesso non riconosce efficientemente la scrittura. XSmall, oltre alla possibilità di inserire il testo attraverso una tastiera emulata a software, fornisce una vera e propria mini-tastiera a forma di farfalla da piegare e portare in giro.

XSmall contiene soltanto 768 Kb di memoria flash Ram, ma fornisce di serie tutti gli strumenti per organizzare il proprio tempo. Infatti, tra il software in dotazione troviamo l’immancabile rubrica telefonica, l’agenda per gli appuntamenti, il gestore spese e alcune utilità per il calcolo delle valute. Non manca una calcolatrice a due cifre. È anche possibile collegare XSmall al Pc di casa. Nella confezione sono poi presenti due software per far dialogare il palmare con il Pc. Si tratta di Organizer Link, per la sincronizzazione dei dati, e Companion Link per lo scambio di dati con applicazioni quali Microsoft Outlook e Lotus Organizer.

Il formato di questo dispositivo è molto ridotto. Ha quasi le dimensioni di un pacchetto di sigarette e pesa soltanto 41 grammi, tastiera esclusa. XSmall è dotato di un comodo display in bianco e nero con una risoluzione di 150 x 100 ppp. La connettività con l’esterno è assicurata da una porta seriale da utilizzare con l’apposito cavo incluso nella confezione. Il prezzo è davvero concorrenziale e alla portata di tutti: soltanto 200.000 lire Iva inclusa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.