X-Micro ha recentemente presentato il suo nuovo modem 56K. La caratteristica di maggior interesse di questo prodotto è data dal fatto che è garantito il supporto al protocollo wireless Bluetooth. Questo ne permette un comodo utilizzo. La commercializzazione avviene con una confezione, che comprende l’alimentatore, il cavo da collegare alla presa telefonica e il manuale d’istruzioni. Non ha bisogno di alcun driver per l’installazione. Questo fattore ha come conseguenza negativa che non si può modificare in alcun modo la versione del firmware: purtroppo sono state eliminate tutte le funzionalità avanzate del modem.
Il modem in questione permette la connessione al Web, nonché la ricezione e l’invio di fax. La connessione Bluetooth rende possibile il collegamento Wireless al Pc entro un distanza massima di 100 metri. Nel caso si disponga di un tipo di connessione protetta si è obbligati a disabilitare il sistema di sicurezza, poiché il piccolo modem sembra dimostrarsi incompatibile alle connessioni sicure.
Le uniche porte presenti sono quelle per l’alimentazione e la presa telefonica, senza contare l’antenna del Bluetooth e i cinque LED funzionali.