Panasonic ha annunciato il lancio di una serie di videocamere SD che supportano Memory Card SD/SDHC e incorporano hard disk da 30 GB (HDD). SDR-H250 è dotata di un sistema a 3CCD, dello stabilizzatore ottico d’immagine O.I.S. Panasonic, e di lenti Leica Dicomar. Il sistema O.I.S. è anche presente sulla videocamera SDR-H20, un modello super-tele che incorpora uno zoom ottico 32x.
Entrambi i modelli archiviano sulle SD/SDHC Memory Card, che non richiedono parti meccaniche in movimento e assicurano quindi un’estrema affidabilità. L’hard disk da 30 GB, che permette una registrazione video continua fino a 27 ore, è equipaggiato con il sistema Anti-Shock Shields, che include una funzione di rilevamento delle cadute. In questo modo viene ridotta al minimo l’influenza di urti esterni sulla registrazione e si possono effettuare registrazioni stabili e di lunga durata, ideali per riprendere viaggi o eventi. Entrambi i modelli sono dotati di SD Memory Card da 512 MB.
I prezzi di listino delle nuove Panasonic SDR-H250 e SDR-H20 non sono ancora stati comunicati; è certa comunque la distribuzione per il prossimo aprile.