Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Nuova funzione avanzata per HD-DVD

04 Gennaio 2008

Nuova funzione avanzata per HD-DVD

di

Grazie al community screening è possibile una visione corale, in remoto, degli HD-DVD

Il community screening è una nuova funzione dello standard HD-DVD a dir poco bizzarra. In pratica il possessore di un film può invitare tramite lettore HD-DVD altri utenti per una visione comune. Ovviamente tutti i partecipanti devono disporre di una copia dello stesso titolo (compatibile con la funzione); l’organizzatore della session si trasforma poi praticamente in host, con potere di controllo sulla riproduzione. Inoltre, è confermata la possibilità di comunicare a distanza durante il film approfittando della piattaforma integrata di instant messaging.

I lettori HD-DVD com’è noto dispongono tutti della porta Ethernet per il collegamento al Web. Questa d’ora in poi consentirá cosí, grazie ad un buon servizio ADSL, anche una visione corale, sebbene a distanza.

Il primo HD-DVD a disporre di questa funzione è stato Harry Potter and the Order of the Phoenix, lanciato lo scorso dicembre poco prima delle feste.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.