ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Nuova agenzia di rilevamenti Internet per l’Europa

11 Febbraio 2000

Nuova agenzia di rilevamenti Internet per l’Europa

di

Pro Active International, agenzia di rilevamenti per Internet, si appresta a lanciare un nuovo servizio specifico, Pan European Internet Monitor, per verificare traffico e abitudini degli utenti di 14 paesi europei. Allo scopo di misurare in maniera efficace diffusione e statistiche dell’Internet europea, la società attuerà apposite partnership con grossi nomi, quali AltaVista, RealMedia, Yahoo! Europe, MSN, 24/7 Europe, Excite, Ad Pepper, DoubleClick, Active Advertising.

Il nuovo servizio, basato in quel di Amsterdam, non è che l’ultimo in una serie di iniziative tese a monitorare i trend europei nell’ambito della pubblicità online, dell’e-commerce e della diffusione dei media interattivi. Obiettivo complessivo rimane la definizione del mercato collegato all’utilizzo di Internet. I paesi seguiti, con rilevamenti specifici da attivare due volte l’anno, saranno: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.