RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Nuova agenzia di rilevamenti Internet per l’Europa

11 Febbraio 2000

Nuova agenzia di rilevamenti Internet per l’Europa

di

Pro Active International, agenzia di rilevamenti per Internet, si appresta a lanciare un nuovo servizio specifico, Pan European Internet Monitor, per verificare traffico e abitudini degli utenti di 14 paesi europei. Allo scopo di misurare in maniera efficace diffusione e statistiche dell’Internet europea, la società attuerà apposite partnership con grossi nomi, quali AltaVista, RealMedia, Yahoo! Europe, MSN, 24/7 Europe, Excite, Ad Pepper, DoubleClick, Active Advertising.

Il nuovo servizio, basato in quel di Amsterdam, non è che l’ultimo in una serie di iniziative tese a monitorare i trend europei nell’ambito della pubblicità online, dell’e-commerce e della diffusione dei media interattivi. Obiettivo complessivo rimane la definizione del mercato collegato all’utilizzo di Internet. I paesi seguiti, con rilevamenti specifici da attivare due volte l’anno, saranno: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.