⚠️ Promozione: risparmia il 20% ⚠️

Dal 5 marzo al 4 aprile il libro che ti serve costa meno!

Scegli tra oltre 300 titoli
Home
Novità nel sito Red Hat

28 Dicembre 1999

Novità nel sito Red Hat

di

Novità dal sito Red Hat: il Developer Network, uno spazio aperto per segnalazioni, suggerimenti e notizie dalla comunità degli sviluppatori Linux

Nella continua scalata al successo, Red Hat offre un sito Web sempre più ricco e articolato. Ultima creatura al lancio, nell’ambito delle risorse Open Source, il Developer Network si propone come spazio aperto per segnalazioni, suggerimenti e notizie direttamente da parte della comunità degli sviluppatori Linux. Alcuni dei temi trattati in questo periodo includono un’ottima introduzione al “meraviglioso mondo di GNOME” e un’esauriente recensione degli aggiustamenti presenti nella versione 3.0 del Red Hat Package Manager, su cui è basato Red Hat Linux 6.0. Interessanti anche le notizie in arrivo direttamente dall’interno della comunità Linux. Due tra queste ultime: l’integrazione tra Zope, nota applicazione Open Source specializzata nella gestione di sistemi e soluzioni personalizzate, con il “browser della prossima generazione” Mozilla; l’annuncio del lancio del CoreLinux++ Consortium, come sempre aperto a chiunque vorrà coinvolgersi.

Oltre alle ultimissime versioni del sistema operativo e altre technicalities pronte per il libero download, lo spazio per i programmatori viene affiancato tra l’altro da un’area sempre utile per il Community Center, numerosi link a risorse esterne, notizie in arrivo da dentro e fuori Red Hat nonche, tra le ultime opzioni disponibili, un angolo per i fan più accaniti: Geek Toys. Provare per credere.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.