Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Nonostante la crisi Adobe lancia nuove iniziative

08 Febbraio 1999

Nonostante la crisi Adobe lancia nuove iniziative

di

In un momento di crisi come quello che sta attraversando (10% di licenziamenti e una perdita di 25 milioni di dollari) Adobe sta lanciando nuove iniziative

Adobe ha acquistato, da GoLive, “CyberStudio”, quello che è unanimemente considerato il miglior programma per l’editing HTML. Questo programma, per ora in versione solo Mac, potrà essere sviluppato anche per piattaforme Wintel e sarà destinato a sostituire PageMill, sempre di Adobe, per lo sviluppo professionale (mentre PageMill rimarrà per quello amatoriale).

Molto importante invece per gli standard Internet è la proposta di uno standard attualmente allo studio presso il W3C, il consorzio per lo standard WWW, basato sulla grafica vettoriale (PGML – Precision Graphics Markup Language). Se accettato consentirà la produzione di immagini di alta qualità, facilmente dimensionabili e di peso infinitamente inferiore ai gif a anche ai JPEG (anche se sarà destinato più al disegno che alla fotografia).

Adobe, infine, ha rilasciato Spider, un’utility in grado di catturare un sito Web e trasformarlo in un file PDF compresso ad un quarto delle dimensioni originali. Spider sarà in grado di archiviare facilmente i siti, superare i problemi di stampa delle pagine HTML che spesso non riescono ad essere comprese in un unico foglio. Inoltre manterrà i link in un unico documento e consentirà di fare ricerche di parole chiave e persino del testo incorporato nelle immagini. Qualcosa di simile esiste già per chi ha la versione di Internet Explorer per Mac, ma di fatto Spider potrà diventare uno standard multipiattaforma com’è già successo per Adobe, il programma per l’editoria elettronica portabile della stessa Adobe.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.