Home
Nokia rilancia con i cellulari Eseries

13 Febbraio 2007

Nokia rilancia con i cellulari Eseries

di

Nokia E90 Communicator, Nokia E65 e Nokia E61i se la giocheranno per conquistare l'intero settore business

Nokia ha presentato la seconda generazione della gamma di telefoni Eseries: il super-business Nokia E90 Communicator, l’elegante Nokia E65 e l’ultrapiatto Nokia E61i ottimizzato per la ricezione e-mail. L’intera linea supporta frequenze quadband e 3G, quindi fornisce una veloce connessione dati broadband grazie al 3G WCDMA e al supporto WLAN.

Il Nokia E90 Communicator definisce gli standard per un’esperienza di «ufficio mobile» senza compromessi. Le ultime tecnologie, introdotte in questo nuovo dispositivo, rendono le necessità lavorative e private delle persone gestibili indipendentemente da spazi e tempo. Connessioni veloci ed economiche tramite WLAN e 3G HSDPA accelerano l’utilizzo degli applicativi che richiedono l’uso e la trasmissione dei dati. Il Nokia E90 Communicator si basa sulla piattaforma S60 e grazie al browser con 16 milioni di colori permette di visualizzare una pagina web completa per volta. Nokia E90 Communicator ha inoltre il GPS integrato e l’applicativo Nokia maps per tracciare percorsi e localizzare servizi. Per l’utilizzo personale, il Nokia E90 Communicator possiede radio FM, lettore MP3, lettore video e due fotocamere, una da 3,2 Megapixel con auto focus e flash e una seconda per le videoconferenze.

Il Nokia E65 è stato pensato per permettere l’accesso facilitato alle applicazioni più utilizzate attraverso tasti One Touch, posizionati sulla cover frontale. Gli utenti possono partecipare a videoconferenze, accedere ai loro contatti, attivare e disattivare il silenziatore della chiamata e accedere ad un applicativo di selezione «il mio tasto» con la semplice pressione.

Il Nokia E61i è progettato specificatamente per il mailing e fornisce un uso avanzato degli allegati con la possibilità di editing direttamente dall’apparecchio. Supporta soluzioni corporate per la gestione delle e-mail quali: Nokia Intellisync Wireless Email, Good Mobile Messaging, Mail for Exchange, Seven, e BlackBerry Connect insieme alle più famose soluzioni per la gestione delle e-mail.In risposta alle richieste dei consumatori, il dispositivo include una fotocamera di alta qualità da 2 Megapixel, un lettore musicale e un video-player.

Nokia E65 è già disponibile un prezzo consigliato al pubblico di circa 480 euro. Nokia N61i sarà disponibile nel secondo trimestre del 2007 ad un prezzo inferiore ai 500 euro. La disponibilità del Nokia E90 Communicators è stata anticipata al secondo trimestre del 2007 e sarà estesa a tutti i mercati durante il terzo trimestre del 2007 al prezzo consigliato al pubblico di poco superiore ai 900 euro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.