Home
Nokia investe nei sistemi per pagamenti «contactless»

17 Dicembre 2007

Nokia investe nei sistemi per pagamenti «contactless»

di

Nokia Growth Partners finanzierà un'azienda francese specializzata in soluzioni NFC

Nokia Growth Partners, il Global private equity di Nokia, ha deciso di investire circa 25 milioni di euro nella Inside Contactless, un’azienda francese famosa per i suoi prodotti contactless e per lo sviluppo di soluzioni near field communication (NFC).

«È certamente qualcosa di più di un investimento finanziario, è una partnership strategica che si affida a tecnologie chiave per il futuro dell’ambiente NFC», ha confermato Rèmy de Tonnac, CEO di Inside Contactless. «Tre anni fa si è concretizzato un accordo simile con Visa che ha portato la compagnia in una posizione dominante nel settore dei pagamenti Contactless. A questo punto speriamo che questo nuovo progetto di collaborazione ci conduca ad un successo simile nel mercato NFC».

Insomma, Nokia vuole assicurarsi un roseo futuro nel settore dei pagamenti e delle transazioni via cellulare. Lo confermano anche le analoghe partnership siglate con Vivotech e Venyon, società fornitrici di servizi e sistemi NFC per istituzioni finanziarie e operatori di telefonia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.