Nokia Growth Partners, il Global private equity di Nokia, ha deciso di investire circa 25 milioni di euro nella Inside Contactless, un’azienda francese famosa per i suoi prodotti contactless e per lo sviluppo di soluzioni near field communication (NFC).
«È certamente qualcosa di più di un investimento finanziario, è una partnership strategica che si affida a tecnologie chiave per il futuro dell’ambiente NFC», ha confermato Rèmy de Tonnac, CEO di Inside Contactless. «Tre anni fa si è concretizzato un accordo simile con Visa che ha portato la compagnia in una posizione dominante nel settore dei pagamenti Contactless. A questo punto speriamo che questo nuovo progetto di collaborazione ci conduca ad un successo simile nel mercato NFC».
Insomma, Nokia vuole assicurarsi un roseo futuro nel settore dei pagamenti e delle transazioni via cellulare. Lo confermano anche le analoghe partnership siglate con Vivotech e Venyon, società fornitrici di servizi e sistemi NFC per istituzioni finanziarie e operatori di telefonia.