🔥 Ebook Monthly Deal 🔥

Approfitta subito dello sconto del 50% sull'ebook di Big Data Analytics!

Acquista ora
Home
Nokia è pronta per l’audio-libro da cellulare

08 Gennaio 2007

Nokia è pronta per l’audio-libro da cellulare

di

Il 2007 verrà ricordato come l'anno della commercializzazione di massa dei primi audio-libri su memory card per cellulari

Nokia ha annunciato che durante l’anno lancerà una prima serie di schede di memoria per cellulari contenenti audio-libri. Si tratta di un’iniziativa che potrebbe mandare in fibrillazione l’intero mercato editoriale. Al momento è certa infatti la distribuzione del bestseller britannico «Looking Good Dead» di Peter James. Ma è assai probabile che verranno confezionate offerte specifiche in relazione ai gusti di ogni singolo paese.

Ogni scheda di memoria sarà in grado di archiviare più di 4 GB, quindi una capienza paragonabile ad un comune DVD-ROM. Insomma, potenzialmente, qualsiasi libro potrà mutare forma e diventare un audio-libro facilmente riproducibile sui terminali mobili di nuova generazione, quindi dotati di slot per memory card.

In Italia i partecipanti dell’ultima Fiera del Libro di Torino hanno potuto testare sul campo qualcosa di simile. L’emittente Play Radio aveva presentato una sua speciale collana di audio-libri su RS-MMC da 128 MB. In prima fila «Il gabbiano Jonathan Livingston» di Richard Bach, probabilmente uno dei testi più venduti al mondo.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.