Home
Nokia è pronta per l’audio-libro da cellulare

08 Gennaio 2007

Nokia è pronta per l’audio-libro da cellulare

di

Il 2007 verrà ricordato come l'anno della commercializzazione di massa dei primi audio-libri su memory card per cellulari

Nokia ha annunciato che durante l’anno lancerà una prima serie di schede di memoria per cellulari contenenti audio-libri. Si tratta di un’iniziativa che potrebbe mandare in fibrillazione l’intero mercato editoriale. Al momento è certa infatti la distribuzione del bestseller britannico «Looking Good Dead» di Peter James. Ma è assai probabile che verranno confezionate offerte specifiche in relazione ai gusti di ogni singolo paese.

Ogni scheda di memoria sarà in grado di archiviare più di 4 GB, quindi una capienza paragonabile ad un comune DVD-ROM. Insomma, potenzialmente, qualsiasi libro potrà mutare forma e diventare un audio-libro facilmente riproducibile sui terminali mobili di nuova generazione, quindi dotati di slot per memory card.

In Italia i partecipanti dell’ultima Fiera del Libro di Torino hanno potuto testare sul campo qualcosa di simile. L’emittente Play Radio aveva presentato una sua speciale collana di audio-libri su RS-MMC da 128 MB. In prima fila «Il gabbiano Jonathan Livingston» di Richard Bach, probabilmente uno dei testi più venduti al mondo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.