FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Nokia e Lexus presentano un sistema integrato per le comunicazioni in movimento

08 Aprile 2003

Nokia e Lexus presentano un sistema integrato per le comunicazioni in movimento

di

Lexus ha inserito nei suoi listini un nuovo optional per le vetture che permetterà la comunicazione mobile, grazie all'integrazione del cellulare Nokia 6310i

Nokia e Lexus hanno presentato il nuovo sistema Lexus Integrated Phone, un dispositivo che rivoluziona il concetto di viva-voce all’interno dell’automobili. I nuovi modelli giapponesi Lexus SC 430, LX 470, GS 300, GS 430 e LS 430 potranno essere attrezzati di uno slot espressamente sviluppato per il Nokia 6310i. Grazie alla sinergia del cellulare con il sistema di navigazione si potranno gestire le chiamate tramite il touch-screen del computer di bordo, i comandi presenti sul volante e naturalmente i comandi vocali, sfruttando la microfonazione dell’abitacolo e le casse dell’impianto stereo.

L’istallazione del cellulare permette la configurazione automatica dell’impianto. Il sistema di navigazione interna, in grado si segnalare luoghi di interesse e numeri utili, da la possibilità di effettuare le chiamate con un solo tocco del display, rendendo così la comunicazione wireless mobile facile e sicura, durante la guida.

La memoria di bordo è in grado di memorizzare 20 contatti, ognuno con il suo comando vocale specifico. Il cradle del cellulare permette, altresì, la continua ricarica del terminale mobile.

“Il Lexus Integrated Phone System è un optional di grande utilità, soprattutto per chi viaggia molto – ha riferito Razvan Olosu, general manager della Nokia Smart Traffic Products – la sinergia creata con Lexus rientra nella nostra strategia per conquistare anche il mercato dell’infomobility”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.