ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Nette perdite per DoubleClick

28 Ottobre 1999

Nette perdite per DoubleClick

di

DoubleClick Inc, una delle maggiori agenzie pubblicitarie online, per il terzo trimestre 99 ha riportato perdite sensibilmente superiori rispetto a quelle dello scorso anno nonché alle previsioni degli osservatori. Il deficit ha toccato quota 5,4 milioni di dollari, a fronte dei 4,7 registrati nel 1998. Le sole entrate sono state di oltre 60 milioni, mentre nel 1998 erano intorno ai 20 milioni di dollari.

Nonostante ciò, com’è oramai d’uopo per le società Internet, DoubleClick continua la sua espansione; sta finalizzando i dettagli dell’acquisizione di due agenzie minori, NetGravity e Abacus, ha aperto tre nuovi uffici in Asia e sempre nel terzo trimestre ’99 ha raccolto contratti con 104 nuovi clienti.

Minimo anche il contraccolpo evidenziato a Wall Street a poche ore dall’annuncio: le azioni sono scese da 118 dollari a 113.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.