Home
Nel 2008 sarà il momento della Laser TV

16 Aprile 2007

Nel 2008 sarà il momento della Laser TV

di

Negli Stati Uniti si lavora alle prime televisioni a proiezione di nuova generazione.

La californiana Novalux ha confermato che nel 2008 sarà avviata la commercializzazione dei primi televisori basati su tecnologia laser. Rispetto a Plasma e LCD, i costi produttivi sono nettamente inferiori (-50%), il range cromatico è doppio e i consumi energetici sono del 75% inferiori.

La tecnologia Laser TV è stata sviluppata per i sistemi a proiezione (diretta e retro), e fondamentalmente sostituisce le attuali lampade UHP che vengono integrate nei display di questo genere.

«Abbiamo preso un televisore Mitsubishi e gli abbiamo cambiato la lampada nonché qualche altro elemento, integrato i nostri laser, ed ecco la TV pronta», ha dichiarato Greg Niven, vice presidente marketing della Novalux. «Ovviamente questa è stata una soluzione prettamente dimostrativa, un upgrade così sarebbe troppo costoso».

Lo prima dimostrazione è avvenuta con televisori Mitsubishi da 50 pollici a retro-proiezione per dare conferma che con la sola sostituzione della lampada si ottengono risultati incredibili. «Per ora abbiamo 4 tipologie di prodotto per 4 differenti marchi che lanceranno le loro linee del 2008», ha concluso Niven.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.