FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Negli USA si testa il sistema online di allarme maltempo

06 Novembre 2000

Negli USA si testa il sistema online di allarme maltempo

di

Tempeste, cicloni, tornado si sono abbattuti sulle coste degli Stati Uniti provocando ingenti danni e uccidendo persone. Il dipartimento americano del commercio sta testando un sistema per allertare la popolazione.

Questo sistema, ancora in via sperimentale, si chiama Weather Link e nasce per avvertire le popolazioni delle zone interessate a pericoli legati a tornado, cicloni, inondazioni ecc.

Per usufruire di questo servizio, l’utente Internet dovrà semplicemente cliccare su un’icona e sarà automaticamente iscritto.

Sviluppato nel Colorado da Front Range Internet, il sistema prevede una finestra di sorveglianza che attiverà un allarme sonoro e diventerà rosso in caso di pericolo imminente.

Perché ne possa beneficiare l’utente, gli basterà essere connesso, e scatterà anche se starà visionando un altro sito.
Le previsioni meteorologiche saranno aggiornate ogni dieci minuti.

Per il momento Weather Link è un progetto pilota che, se funzionerà bene, sarà esteso ad altri stati americani e ad altri tipi di allarme e, si spera, salverà così molte vite.

Per saperne di più http://home.frii.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.