Presentato ETSI ES 201 733, lo standard tutto europeo per la firma elettronica. Realizzato dall’Istituto europeo degli standard di telecomunicazioni (ETSI) è destinato a rendere più sicure le transazioni sulle reti europee.
L’Istituto europeo degli standard di telecomunicazioni, con sede a Sophia Antipolis, ha pubblicato il nuovo standard di firma elettronica, destinato a rendere sicure le transazioni su tutte le reti europee.
Servirà, quindi, a proteggere tutte le parti in causa nel commercio elettronico e a garantire un ambiente sicuro e stabile.
La nuova norma presentata, chiamata ETSI ES 201 733, permette di verificare a lungo termine la validità di una transazione, perché chiama in causa i “time stamps”, che registrano il momento esatto dell’accordo tra le parti implicate.
Il nuovo standard potrà essere accessibile a partire da tutti i terminali che utilizzano carte di credito e anche sui telefono portatili, con le carte GSM SIM.
Perché sia adottato questo nuovo standard, è sufficiente la validazione della Commissione europea e dell’Internet Engineering Task Force (IETF).
Per maggiori informazioni andate all’indirizzo http://www.etsi.org/press/es201733.htm