FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Nascono i primi frutti del .NET di Microsoft

26 Novembre 2001

Nascono i primi frutti del .NET di Microsoft

di

In occasione del COMDEX Fall 2001, Microsoft ha presentato le versioni beta 3 dei nuovi server .NET di Microsoft, i pilastri dell'infrastruttura .NET

Microsoft sta investendo ingenti risorse nell’affare.NET e sono ormai pronti tutti i dettagli per entrare in grande stile nell’era della seconda generazione di Internet. Uno dopo l’altro, Microsoft sta svelando tutti i segreti della nuova piattaforma e questa volta è il turno dei nuovi server.NET. La nuova linea di prodotti integra in maniera nativa il supporto ai servizi Web XML e alla piattaforma Microsoft.NET Framework, offrendo agli sviluppatori l’opportunità di creare innovative applicazioni per il Web.

Il nuovo Windows.NET Web Server è stato progettato specificamente per le applicazioni di front-end, di Web Serving e di Web hosting e rappresenta la piattaforma ideale per lo sviluppo di nuovi siti e applicazioni Web. La nuova gamma comprende anche Windows.NET Standard Server dedicato alle aziende di piccole dimensioni. La punta di diamante dei nuovi server è senz’altro rappresentata dalle versioni Enterprise Server e Datacenter Server. La prima piattaforma offre il completo supporto alle transazioni e-commerce, mentre la versione Datacenter è dedicata ai grandi database e alle applicazioni business-critical.

Le nuove versioni Beta 3 di questi prodotti forniscono anche un nuovo ambiente di programmazione integrando il supporto nativo dei protocolli standard quali XML, SOAP, WSDL e UDDI. Inoltre, i nuovi server.NET forniscono tutte le maggiori funzionalità di clustering avanzate per il supporto di applicazioni complesse, compresa l’elaborazione a 64 bit.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.