Home
Nasce una copertina: AI Marketing

14 Novembre 2017

Nasce una copertina: AI Marketing

di

La copertina è il più importante biglietto da visita per un libro. E anche la storia di come viene concepita diventa narrazione.

Abbiamo chiesto ai nostri illustratori come si giunge a dare una faccia all’idea di un libro di informatica. AI Marketing ha una copertina nata dall’immaginazione di Laura Pittaccio, già autrice di numerose altre idee di copertina.

AI Marketing

Per coniugare intelligenza artificiale e arte della commercializzazione de prodotto, ho pensato subito ad un luogo improbabile dove un robot potesse divertirsi sorvolando sopra ogni confine numerico, sopra ogni previsione o analisi di mercato.

Più tempo è occorso per trovare il robot giusto e collocarlo in un contesto ideale per comparire sulla copertina del libro.

In sintesi sono stati scartati molti robot interessanti ma ovvi, che bene o male svolgevano attività di statistica e analisi, in argomento ma estranee a una vena. quella creativa, che comunque complementa le professionalità tipiche del mondo marketing.

Alla fine abbiamo optato per questo automa che fa surf e cavalca un’onda piena di dati. Credo che questa fosse un’idea capace di rendere pienamente lo spirito dell’autore e il contenuto del libro.

AI Marketing

L’automa entra nei reparti marketing. Sappiamo istruirlo?

 

Trovate questa copertina riuscita, oppure migliorabile? Attendiamo commenti e suggerimenti, qui sotto o sulle nostre pagine social!

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.