Home
Nasce L’Università Barnes and Noble, l’altro modo per vendere libri

06 Giugno 2000

Nasce L’Università Barnes and Noble, l’altro modo per vendere libri

di

La seconda libreria online americana, Barnes and Noble.com propone corsi gratuiti sul suo sito. L’ultima trovata del settore per vendere più libri.

“L’Università Barnes and Noble”, così si chiama, aprirà i battenti virtuali alla metà di luglio, ha annunciato la stessa Barnes and Noble la settimana scorsa.

Offrirà gratuitamente i “migliori corsi online”, animati a distanza da un istruttore, su temi che vanno dalla “Introduzione al Jazz”, al “Come preparare un matrimonio”.

La maggior parte dei corsi saranno organizzati intorno a un libro, sia un manuale o un’opera letteraria.
Gli autori saranno invitati ad animare la classe virtuale e a fare anche la promozione alla loro opera.

Ispirandosi ai club del libro o a quelli della lettura d’autore nelle librerie, Barnes and Noble.com spera così di attirare più clienti e di avvicinarsi al suo principale concorrente, Amazon.com, in un settore in piena esplosione.

Il sito, filiale virtuale della grande catena americana di librerie, ha acquisito per questo una partecipazione di minoranza nella notHarvard.com, un pioniere del “eduCommerce”, con sede a Austin nel Texas.
“L’eduCommerce” ha per scopo fare la promozione di prodotti, per esempio di giardinaggio o di bricolage, in associazione a corsi pratici gratuiti (paesaggismo, minuseria, ecc.).

Non si sa quanto la libreria online abbia sborsato per questa partecipazione azionaria ma, in un comunicato separato, notHarvard.com ha detto che ha incassato 26 milioni di dollari da differenti investitori, compresi Barnes and Noble.com.

I corsi sono elencati all’indirizzo http://www.barnesandnobleuniversity.com/bncourses

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.