Si tratta della prima fase di una collaborazione che i due siti intendono sviluppare per rafforzare maggiormente la loro posizione nei rispettivi segmenti di mercato.
Il nuovo Forum, affronterà il tema delle Telecomunicazioni a 360 gradi: discussioni sugli operatori di telefonia fissa e mobile, produttori di cellulari, updating sulle nuove tecnologie (sia dal punto di vista dell’utente, sia da quello del developer), e molto altro ancora.
Portel.it si occuperà della gestione del Forum a livello tecnico, mettendo a disposizione la propria WebFarm ed il proprio Know-How. Il Forum sarà moderato da Francesco Ponticelli e Rosario D’Antonio e, per Portel, da Filippo Levizzani e Massimo Cavazzini. Il Mobile Forum nasce con l’intento di aiutare gli utenti che abbiamo problemi con terminali e tariffe o che più semplicemente vogliano commentare un articolo apparso su Portel.it o su Ponticellinks.com, ma si rivolge anche a tutti coloro che vogliano incontrarsi per discutere insieme di telecomunicazioni. Grande attenzione è dedicata anche agli sviluppi che stanno interessando il settore telefonico, ormai avviato verso una vera e propria rivoluzione, soprattutto in considerazione dell’imminente lancio di nuove tecnologie e nuove piattaforme di comunicazione come il GPRS e l’UMTS. Infine, un occhio di riguardo nei confronti della mobilità e del wireless in generale e all’integrazione tra PDA e telefonia mobile.
Portel.it, portale tematico con oggetto TLC e high-tech, si pone come guida per l’utente nel complesso mondo della telefonia attraverso servizi, articoli e notizie aggiornate quotidianamente 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Portel annovera tra le sue partnership e collaborazioni importanti riferimenti della nuova economia, tra cui Apogeonline.com, Yahoo!Italia e Omnitel-Vodafone. Attualmente annovera oltre 6000 iscritti. 3000 i visitatori che quotidianamente sfogliano le pagine del portale tramite Web o Wap.
Ponticellinks.com è il sito di riferimento in Italia per le modifiche software del cellulare. Il sito offre una formazione costante sulle modifiche software dei terminali, le prove minuziose e una segnalazione aggiornatissima dei bug e degli aggiornamenti delle versioni software dei principali modelli di telefoni cellulari in circolazione. È curato da Francesco Ponticelli (da molto tempo conosciuto in Rete dagli appassionati di telefonia e recentemente noto anche ai “profani” in seguito alla sua apparizione sul piccolo schermo nel corso della trasmissione televisiva “Mi manda RaiTre”), aiutato nella gestione dei contenuti da Rosario D’Antonio.