FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Nasce Buongiorno Vitaminic spa

10 Febbraio 2003

Nasce Buongiorno Vitaminic spa

di

Il più importante sito di musica on line europeo si è fuso con Buongiorno.it con un accordo che prevede l'integrazione industriale e societaria delle due aziende

In base all’accordo, gli azionisti di Buongiorno ricevono azioni Vitaminic con un rapporto di cambio che sarà definito tenendo conto che a Buongiorno sarà dato un peso economico pari al 90% della combined entity e a Vitaminic pari al 10%. Una prima stesura del piano industriale integrato prevede una forte crescita con obiettivi di fatturato annuo 2003 compreso tra i 52 e i 56 milioni di Euro.

Grazie a questa acquisizione, Buongiorno.it potrà incrementare significativamente la propria offerta di contenuti multimediali, che oggi fornisce su diversi canali a un numero già molto alto di iscritti: 30 milioni di utenti nel mondo. Buongiorno.it opera infatti anche in Spagna, Gran Bretagna, Francia, Germania e Austria.

Commentando l’annuncio, Gianluca Dettori, Ceo e fondatore di Vitaminic SpA, ha dichiarato: “Vitaminic e Buongiorno hanno modelli di business, competenze e linee di ricavo simili, nonché una base clienti e un portafoglio prodotti/servizi complementari su cui è possibile innestare attività di cross selling e upselling. La loro integrazione porterà forti sinergie sul fronte dei ricavi e dei costi, permettendo di raggiungere la profittabilità in tempi più brevi di quelli stimati precedentemente”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.