RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
MySpace Music: gratis le hit

07 Aprile 2008

MySpace Music: gratis le hit

di

Il sito fornirà musica e filmati gratuiti sfruttando la pubblicità

MySpace si prepara a realizzare un progetto di piattaforma musicale gratuita. Grazie ad un accordo con tre importanti major discografiche, consentirà il downloading e lo streaming di musica e filmati.

Universal (Vivendi), Sony BMG e Warner Music parteciperanno finanziariamente all’iniziativa, sposando un modello di business basato completamente sulla pubblicità online. Lo scorso febbraio erano fioccate le prime indiscrezioni; adesso Chris De Wolfe, CEO di MySpace, ha confermato che entro i prossimi tre o quattro mesi l’integrazione pubblicitaria consentirà di sostenere il nuovo servizio audio e video.

«Si passa da una condizione di veicolo promozionale a quella di veicolo commerciale», ha dichiarato Amit Kapur, Chief Operating Officer di MySpace. Per quanto riguarda i DRM, Kapur ha confermato che le tracce audio acquistate saranno «molto portatili» e compatibili con ogni genere di lettore, compresi gli iPod.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.