Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
MySpace, la nuova frontiera per la musica emergente

05 Settembre 2006

MySpace, la nuova frontiera per la musica emergente

di

La popolare community statunitense lancerà entro la fine dell'anno un nuovo servizio di vendita per promuovere gli artisti emergenti

La piattaforma di multimedia-sharing MySpace ha annunciato che entro la fine del 2006 attiverà un servizio di vendita musicale per gli artisti emergenti. Il suo attuale canale music permette di ascoltare gratuitamente, in streaming, migliaia di canzoni di ogni genere. Ma il prossimo obiettivo è quello di promuovere le band indipendenti senza contratto discografico. Gli utenti potranno acquistare le lo tracce audio, prive di DRM, e quindi scaricarle su PC e portable player.

Gli artisti che parteciperanno all’iniziativa potranno concordare le loro tariffe con MySpace, riservandogli ovviamente una piccola quota proveniente dalle vendite. Il servizio, secondo indiscrezioni, sfrutterà la piattaforma di pagamento PayPal, ma non è escluso che si possano profilare in futuro anche altre opzioni.

A questo punto, anche gli artisti emergenti italiani non dovranno far altro che attendere il grande lancio, consultando periodicamente le pagine web di MySpace.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.