Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
MSN Music in crescita costante

05 Ottobre 2004

MSN Music in crescita costante

di

Prosegue a ritmo serrato la crescita dei volumi di vendita della musica digitale legale su MSN Music

Nell’ultima settimana di settembre il numero di acquisti effettuati dai consumatori italiani online ha superato quello del negozio equivalente inglese, rappresentando di fatto il primo punto vendita all’interno del network europeo di siti musicali di OD2.

“Si tratta di un risultato sorprendente e per questo particolarmente piacevole – afferma Stefano Maruzzi, Country manager di MSN.it -. Il mercato discografico UK è di quasi dieci volte superiore a quello italiano e anche i numeri del mercato online sono a nostro sfavore in tutte le metriche. Questo significa davvero aver costruito un prodotto capace di soddisfare le esigenze dei consumatori”.

A favorire l’incremento esponenziale degli acquisti ha contribuito la disponibilità in anteprima del nuovo singolo Vertigo degli U2, parte del nuovo album che uscirà nei punti vendita e sarà disponibile anche su MSN Music a partire dal prossimo 22 novembre.

I risultati di vendita sono anche la conseguenza di un attento lavoro di miglioramento dell’interfaccia utente del sito sottoposto a un restyling a metà settembre e anche alla continua introduzione di nuovi artisti e album, siano essi novità o successi degli anni passati. In questo momento è attivo un programma di testing avanzato delle funzionalità del sito musicale che coinvolge oltre 200 persone, un investimento e un impegno non indifferente in termini assoluti e unico in Italia.

Nel mese di settembre MSN Music ha proposto musica al prezzo di 50 centesimi per un brano mediante un’offerta che prevedeva l’acquisto di 60 crediti (pari a 60 euro) al valore di soli 30 euro. Questa iniziativa ha riscosso grande successo e ha rappresentato un’opportunità concreta per espandere la base installata dei consumatori di musica digitale.

Grande successo anche per il made in Italy: da Vasco a Piero Pelù, da Biagio Antonacci a Zucchero, MSN Music dà voce, in streaming e download, a tutta la discografia musicale italiana.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.