Il blog ufficiale del team di sviluppo di Microsoft Explorer ha annunciato che l’ultima release del noto browser ha toccato 100 milioni di download. I numerosi aggiornamenti e l’interfaccia migliorata, secondo gli esperti, sarebbero gli artefici di questo rinnovato hype.
Il servizio di Update automatico di Windows XP certamente ha sostenuto il «passaggio», anche se bisogna sottolineare che il download non è sinonimo di utilizzo. Con l’avvento di Windows Vista, comunque, è previsto un ulteriore aumento degli utenti; il browser 7 è infatti integrato nel sistema operativo.
Intanto sono già filtrate le prime indiscrezioni sulla versione 8 del browser di Redmond. Fra le nuove caratteristiche sembrerebbero confermate le presenze delle seguenti funzioni: blocco di una pagina; funzionalità “Find on Page”; miglioramento gestione di username e password; ripristino di “Image Toolbar”; file di configurazione più usabile; opzione di movimento delle schede da una finestra all’altra; supporto integrato per add-on e temi.