REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Mobile payment: la modalità di pagamento del futuro

07 Marzo 2003

Mobile payment: la modalità di pagamento del futuro

di

Secondo gli esperti i pagamenti mobili diventeranno in futuro il servizio chiave del settore del wireless

Secondo il Wireless World Forum, i pagamenti mobili cresceranno molto nei prossimi anni e diventeranno il servizio trainante di questo settore. Entro il 2006 sono previsti nel mondo 200 milioni di utenti che utilizzeranno modelli wireless per i pagamenti.

Il giro d’affari dovrebbe raggiungere un totale di 47,2 miliardi di euro. Questo calcolo è basato sull’analisi dei mercati di Giappone, Usa e Regno Unito.

I pagamenti mobili evolveranno dalle offerte di prodotti e servizi ipotizzate e praticate oggi (contenuti, spettacoli, trasporti, ecc) a nuovi campi commerciali più complessi.

Gli operatori, però, secondo gli analisti del Wireless Wolrd Forum non dovranno puntare sulle commissioni dei pagamenti effettuati attraverso le proprie reti wireless, ma dovranno dare massimo spazio di espansione al mercato investendo sul lungo periodo. Non funzionerebbe quindi, in prospettiva, un modello come quello adottato da NTT Docomo per l’i-mode in Giappone (che applica 9% sul pagamento).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.