E così anche lo studio dei fratelli Weinstein debutta sul Web. Per farlo ha firmato un accordo con Netcaster SightSound.com, per la distribuzione online dei film.
“Un applauso alla Miramax per una mossa da trend setter”, ha dichiarato Scott Sander, il presidente di SightSound.com che fornirà allo studio di Hollywood l’assistenza tecnica per la distribuzione online.
Miramax film, ha al suo attivo pellicole come Pulp Fiction, Scream e Shakespeare in Love e offrirà agli utenti della Rete, tramite un diritto di accesso, una sorta di biglietto virtuale, la possibilità di scaricare i film dai suoi diversi siti, compreso il suo Miramax Cafè.
Per questo, per rendere sicure le transazioni online e assicurare la miglior qualità possibile alle immagini, lo studio di Hollywood ha concluso questo accordo.
Ma resta un punto importante: Miramax, infatti, non ha ancora deciso quali saranno i film del suo catalogo che saranno disponibili per gli utenti Internet, ne quale sarà il costo.
Secondo un’indiscrezione del quotidiano di spettacolo Variety, una cosa sembra certa: tra i film non ci saranno Shakespeare in Love, Il paziente inglese e Le regole della casa del sidro.
Inoltre, per ragioni di copyright, i film non potranno che essere disponibili online solo negli Stati Uniti.