Home
Migliori previsioni per Japan Telecom

01 Marzo 2002

Migliori previsioni per Japan Telecom

di

Japan Telecom ha aumentato le previsioni sui propri profitti lordi relativi al periodo della durata di un anno e che termina il 31 marzo prossimo, secondo quanto riferisce Bloomberg.
Il buon andamento di J-Phone, l’unità di telefonia mobile di Japan Telecom, ha fatto passare le previsioni sui profitti di tutto il gruppo dai 55.000 milioni di yen precedenti (circa 474 milioni di euro) ai 69.000 milioni di yen attuali (circa 600 milioni di euro).
L’anno scorso Vodafone ha acquisito il controllo di Japan Telecom.
Quest’ultima, dopo l’acquisizione, ha maggiormente concentrato la propria attenzione sui servizi wireless, offerti dall’unità di telefonia mobile J-Phone, per contrastare l’operatore rivale NTT DoCoMo.
La strategia comincia a dare i suoi frutti, visto che J-Phone sta aumentando la propria quota di mercato, dal 16,3% al 17,3%, offrendo servizi particolarmente dedicati ad un’utenza giovane.
Japan Telecom, inoltre, prevede che le vendite complessive di tutto il gruppo, nel periodo di un anno che termina il 31 marzo, dovrebbero subire un incremento del 2,5% rispetto all’analogo periodo precedente.
Per dare un’idea dell’importanza dell’unità di telefonia mobile, basta ricordare che nei sei mesi che terminavano a settembre del 2001 le entrate prodotte da J-Phone erano l’80% delle entrate di tutto il gruppo Japan Telecom.
Il mercato azionario ha reagito positivamente all’annuncio: le azioni di Japan Telecom sono salite dell’8,9% e quelle di Vodafone sono salite del 5,6%.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.