ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Microsoft TechNet Security Workshop per le PMI italiane

02 Luglio 2004

Microsoft TechNet Security Workshop per le PMI italiane

di

L'edizione del TechNet Security Workshop dedicata alle PMI si svolgerà in due tappe: martedì 6 luglio a Milano, presso il Microsoft Realizing Potential Center di via Rivoltana13, e giovedì 8 luglio a Roma, presso il Melià Roma Aurelia Antica, in via degli Aldobrandeschi 223

Obiettivo degli incontri, completamente gratuiti, è di presentare a tali realtà come mantenere elevati standard di sicurezza informatica attraverso le funzionalità dei prodotti Microsoft, tra cui la Service Pack 2 di Windows XP, le tecnologie di protezione di ISA Server 2004, i filtri per la posta elettronica.

Per quanto riguarda la tecnologia server, nel corso dell’incontro saranno mostrate le funzionalità di Microsoft Small Business Server 2003 e Windows Server 2003 che permettono di definire Group Policy per gestire gruppi di utenti di rete e installare Active Directory per l’accesso al network aziendale. Il TechNet sarà inoltre l’occasione per presentare in anteprima Microsoft ISA Server 2004, la nuova soluzione firewall di classe enterprise, in grado di proteggere la rete aziendale in modo efficace attraverso la creazione di un accesso criptato alla posta elettronica.

Ma la sicurezza informatica riguarda ormai anche le applicazioni, i documenti, e naturalmente l’e-mail: il workshop rappresenta il momento adatto per parlare quindi delle nuove funzionalità per proteggere i dati e i PC disponibili in Office 2003, come il blocco degli allegati e delle macro, le funzioni antispam e la cifratura dei documenti.

Confermando il proprio impegno contro lo spam, Microsoft illustrerà alle aziende come utilizzare l’innovativo Intelligent Message Filter per bloccare le e-mail indesiderate e come, grazie a Office 2003, sia possibile rendere davvero sicura la posta elettronica, bloccando gli allegati che potenzialmente trasportano virus bloccando l’esecuzione di macro, script e immagini all’interno delle e-mail, spesso sfruttate dagli spammer per verificare gli indirizzi di spedizione.

In vista del prossimo rilascio della Service Pack 2 di Windows XP, Microsoft metterà a disposizione delle aziende che parteciperanno al TechNet le competenze e conoscenze di esperti per presentare le principali caratteristiche della nuova versione del sistema operativo, che consentono di migliorare la sicurezza dei client in maniera significativa, fermando attacchi dalla rete, impedendo di aprire allegati e pagine Web che contengono codice pericoloso.

Un ambiente IT sicuro non può prescindere dalla possibilità di rendere compatibili le diverse piattaforme, affinché la migrazione verso le ultime versioni del software – sia cliente che server – sia possibile e sicura. Per questo Microsoft presenterà le soluzioni Virtual PC e Virtual Server, di prossimo rilascio sul mercato italiano.

Per ulteriori dettagli e per iscriversi ai workshop, è possibile consultare il sito Microsoft.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.