Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Microsoft si allea con eBay

21 Marzo 2001

Microsoft si allea con eBay

di

Microsoft si allea con eBay per promuovere i servizi e le tecnologie sulla Rete. Un accordo strategico in cui entrambi possono guadagnarci.

Ebay, che permette ai privati e alle piccole e medie imprese di vendere ogni sorta di prodotti e servizi sul Net, utilizzerà la nuova piattaforma tecnologica di Microsoft,.NET, nelle relazioni con gli sviluppatori di software.

Gli sviluppatori metteranno a punto delle applicazioni compatibili con il sito eBay, cosa che permetterà di diffondere le sue liste d’asta su altri siti e di estendere, così, la sua audience e di far conoscere i milioni di oggetti disponibili sul sito.

Microsoft dal canto suo, spingerà le liste di eBay sui suoi siti Internet, come il portale MSN.
I siti di Microsoft sono ai primi posti in fatto di visitatori, davanti a Yahoo! e AOL.

Ebay sarà il primo dei grandi attori Internet a utilizzare la piattaforma.NET di Microsoft, che mira a sviluppare una serie di servizi e prodotti accessibili direttamente dal Web.
Con la sua nuova strategia.NET, annunciata con un grande battage pubblicitario, Microsoft spera di conquistare l’universo della Rete così come ha fatto nel mondo Pc con Windows.

Quali siano i termini finanziari dell’operazione, non è dato saperlo. Ma, Meg Whitman, amministratore di eBay ha dichiarato che “l’accordo presenta un interesse in termini di costi per le due compagnie”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.