Home
Microsoft si aggiudica i Supereroi

18 Luglio 2005

Microsoft si aggiudica i Supereroi

di

La software house di Redmond ha annunciato un accordo che le vale i diritti in esclusiva per lo sviluppo e la pubblicazione di videogiochi online che avranno come protagonisti i Supereroi della Marvel Enterprises

I giochi in rete permettono a gamer situati in diversi luoghi di giocare insieme via Internet. Questo tipo di gara è particolarmente amato in Asia dai giocatori su PC e Xbox. In novembre scorso, Microsoft aveva lanciato Xbox Live, una console che permette il gioco in Rete e online attraverso un servizio a pagamento.

Così adesso, grazie a questo accordo tra il colosso di Redmond e la Marvel, la Donna Invisibile, Daredevil, Hulk, i Fantastici 4, Spiderman, X-men e molti altri, saranno i prossimi protagonisti dei videogame targati Microsoft.

L’accordo riguarda i titoli dei giochi online sviluppati per la nuova console Xbox 360 di Microsoft e pubblicati dal colosso del software. Il primo videogame dovrebbe uscire nel 2008, mentre l’Xbox 360 è attesa nei negozi entro quest’autunno.

Marvel Enterprises, la cui sede è a New York, gestisce un catalogo di più di 5.000 personaggi e realizza il suo fatturato vendendo la licenza per abiti, film, giochi, ecc., legati a questi fortunati eroi. La società ha già in corso accordo per videogiochi con Activision, Electronic Arts, Vivendi Universal Games, THQ e Majesco Entertainment. L’accordo con Microsoft è tuttavia il primo contratto MMO (Massively Multimedia Online) della società.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.