Home
Microsoft rincorre Apple e lancia MSN Music

06 Settembre 2004

Microsoft rincorre Apple e lancia MSN Music

di

Il negozio online di servizi musicali a pagamento offre agli utenti il download di brani musicali digitali con un catalogo di oltre un milione di canzoni e più di 70 dispositivi supportati.

MSN ha lanciato negli Stati Uniti la preview di MSN Music, un servizio che offre agli appassionati di musica tutto ciò che serve per trovare e scaricare legalmente brani musicali digitali. MSN Music si contraddistingue per la facilità di iscrizione al servizio e di acquisto della musica desiderata, oltre alla superiore qualità del suono, che può essere ascoltato tramite un browser Web oppure grazie al nuovo Windows Media Player 10.

Il nuovo servizio propone una selezione musicale di oltre 1 milione di titoli – dai successi più recenti fino alle rare composizioni classiche – su licenza delle principali case discografiche come Sony BMG Music Entertainment, EMI Music North America, Universal Music Group e Warner Bros. e di oltre 3.000 etichette indipendenti.

Disponibile anche all’interno della nuova versione di Windows Media Player, MSN Music permette di scaricare brani a 99 centesimi per canzone o 9,99 dollari per album consentendo l’ascolto su più di 70 dispositivi compatibili Windows Media. MSN Music offre, inoltre, un servizio di streaming gratuito attraverso 50 stazioni radio e speciali tool per la ricerca dei brani preferiti: gli utenti possono eseguire una semplice ricerca all’interno di tutto lo store virtuale individuando in modo immediato qualsiasi canzone in base all’artista o al titolo, oppure ricercando per genere musicale.

Oltre al nuovo servizio, riservato esclusivamente agli Stati Uniti, MSN sta collaborando anche con alcuni partner in diversi mercati internazionali (Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Corea e Australia) per proporre soluzioni rispondenti alle specifiche esigenze dei consumatori nei diversi paesi.

In Italia il servizio MSN Music è attivo e disponibile per i consumatori dallo scorso aprile e prevede l’accordo con OD2, il maggior distributore digitale europeo di musica online, che fornisce i contenuti musicali e si occupa di tutti gli aspetti redazionali del sito. Nel nostro paese MSN Music offre un vastissimo assortimento comprendente interi cataloghi di oltre 75 etichette discografiche incluse, ovviamente, tutte le major per un totale di circa 350.000 titoli e 12.000 artisti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.