REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Microsoft ricorre ad AskJeeves per l’assistenza di Windows98

13 Ottobre 1999

Microsoft ricorre ad AskJeeves per l’assistenza di Windows98

di

Nuovo successo del noto sistema di ricerche e risposte basato sul “linguaggio naturale” che fa capo alla tecnologia messa a punto in quel di Berkeley dal gruppo di AskJeeves. Il software verrà integrato nel servizio di assistenza clienti offerto via Internet da Microsoft agli utenti di Windows 98, sito che ogni singolo giorno tenta di risolvere i problemi di circa 280.000 persone.

Secondo i portavoce di Microsoft, il software di AskJeeves funziona egregiamente nel focalizzare al massimo le domande degli utenti, fornendo altresì repliche assai succinte. Risultati non eguagliati dai similari sistemi di linguaggio naturale ideati dall’azienda di Redmond. A tal punto da offrire una cifra con “più di sette zeri” al gruppo di AskJeeves, che probabilmente in futuro estenderà i suoi pregiati servizi anche agli altri prodotti Microsoft.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.