FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Microsoft: l’era dei servizi online

07 Novembre 2005

Microsoft: l’era dei servizi online

di

Svolta storica nella politica commerciale della società di Bill Gates, che proporrà agli utenti Internet una serie di servizi online personalizzabili

Microsoft si appresta a lanciare sul mercato due nuovi software “Windows Live” e “Office Live”, fruibili direttamente online degli utenti.

Indipendentemente dal sistema operativo o dal browser adottato, si potrà accedere ai due nuovi applicativi, che forniscono ai privati e alle piccole aziende utili strumenti, come e-mail, blogging o instant messaging.

Nello specifico Windows Live è una piattaforma Internet che consente all’utente di diventare architetto e redattore della propria pagina Web, di costruire la propria home page e di personalizzarla facilmente sulla base dei servizi e dei programmi proposti da Microsoft, come per esempio Messenger o Hotmail.

Anche la grafica è personalizzabile: con un semplice click si possono cambiare le posizioni dei vari moduli della pagina, aggiungere o eliminare flussi d’informazioni. Gli applicativi disponibili per il nuovo software non si installano al proprio PC, ma direttamente sulla propria pagina Web personalizzata.

Office live fornisce invece una serie di strumenti on line per aiutare gli utenti e le piccole aziende a sviluppare la propria attività commerciale in Rete.

Windows live è disponibile in versione beta sul sito Live.com. Microsoft si lancia nel mondo dei servizi in Rete, che saranno remunerati tramite formule di abbonamento o attraverso la raccolta pubblicitaria.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.