FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Microsoft ed Echostar lanciano la TV interattiva con accesso a Internet

11 Gennaio 1999

Microsoft ed Echostar lanciano la TV interattiva con accesso a Internet

di

Microsoft e l'operatore televisivo via satellite Echostar si alleano per offrire un servizio di TV interattiva con accesso a Internet ad alta velocità.

In una conferenza stampa comune tenutasi in occasione del Consumer Electronic Show, svoltosi a Las Vegas la scorsa settimana, WebTV Network, filiale di Microsoft ed Echostar Communication, terzo fornitore americano di programmi televisivi via satellite, hanno annunciato la creazione di un nuovo servizio di televisione interattiva via satellite combinato ad un accesso a Internet ad alta velocità.

Gli abbonati al servizio potranno, allo stesso tempo, registrare filmati digitali, accedere a Internet, spedire messaggi di posta elettronica, giocare online e consultare una lista intelligente di programmi televisivi. Disporranno, per svolgere tutte queste attività, di un unico apparecchio denominato EchoStar 7100, un ricevitore satellitare equipaggiato di un disco rigido di alcuni giga che permette di registrare e di vedere dei film o delle trasmissioni digitali a pieno schermo nel formato Mpeg2.
Il ricevitore integra anche la tecnologia WebTV di Microsoft che permette di accedere a Internet oltre che a un programma di ricerca di film denominato EGP, in grado di navigare tra i 300 canali offerti dal bouquet Echostar.

Abbonandosi al servizio WebTv Plus Service sarà anche possibile navigare in Internet ad altissima velocità disponendo di sei indirizzi e-mail e di un sistema di filtro per bambini.
L’EchoStar 7100 costa 499 dollari, l’abbonamento a Internet soltanto 25 dollari al mese. Con questa offerta Microsoft fa un importante passo verso l’obiettivo di integrare televisione e Internet. Il suo servizio WebTV, che permette di navigare in Internet utilizzando un normale televisore, conta attualmente 700 mila abbonati. Echostar, da parte sua, riunisce 1.800.000 telespettatori.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.