L’agenzia di stampa Reuters e Microsoft annunciano una serie di iniziative comuni in campo tecnologico e di risorse per sviluppare nuovi prodotti Internet.
Questa alleanza Reuters-Microsoft si riferirà in un primo tempo al settore dei servizi finanziari, ma sarà ulteriormente estesa ad altri mercati.
La strategia della Reuters consiste nel ricavare il miglior profitto dalle tecnologie avanzate sulla base dei prodotti Microsoft, come Windows 2000 e Office 2000 e di impiegarli su reti IP sicure e veloci o direttamente via Internet.
Il Reuters Digital Dashboard (RDD), un portale personalizzato pensato da Reuters, costituisce il primo esempio di questa iniziativa.
L’RDD permette un accesso semplice e diretto alle informazioni in tempo reale e cronologiche di Reuters.
Questi dati si combinano con un contenuto personalizzato proveniente da una Intranet o da Internet, in un ambiente integrato e familiare.
Reuters e Microsoft si impegneranno anche per soddisfare le attese delle comunità di professionisti della finanza per l’uso di servizi Internet, di tecnologie di messaggeria e di prodotti Microsoft Exchange.
Nelle pagine del nuovo sito saranno disponibili sia le principali notizie Reuters, che quelle già presenti su http://www.factiva.com, un sito Internet indirizzato particolarmente alle aziende creato da Reuters e dall’agenzia di stampa americana Dow Jones.
L’annuncio dell’alleanza tra Reuters e Microsoft è stata fatta durante il Reuters Infoworld, una manifestazione organizzata ogni due anni a Ginevra, per presentare i prodotti e le nuove tecnologie Reuters a circa 4 mila clienti provenienti da tutto il mondo.